Fantasma (Clear Vinyl)
Gli ARTO nascono a Bologna agli inizi del 2017 dall'incontro di quattro fra le menti piu prolifche ed eclettiche del panorama musicale italico: Luca Cavina, bassista degli ZEUS! e dei Calibro 35; Bruno Germano, produttore dell'acclamato “Die” di IOSONOUNCANE, nonché uomo dietro alle macchine del Vacuum Studio di Bologna, luogo da cui e passato a registrare mezzo underground italiano (A Toys Orchestra, Zu, Massimo Volume, Julie's Haircut, In Zaire, Fuzz Orchestra, Ornaments, La Quiete, Settlefsh); Cristian Naldi, chitarrista di Ronin e Fulkanelli; Simone Cavina, batterista di IOSONOUNCANE, Junkfood e Comaneci. L'1 marzo 2018 verra data alla luce la loro prima creatura discografca, ”FANTASMA”. Questa oscura soundtrack per ensemble elettrifcato si articola in otto tracce spettrali e apocalittiche. I brani alternano senza soluzione di continuita meditativi episodi dark-ambient e maestosi crescendo, con incursioni che rievocano il black metal di stampo norvegese in una chiave più psichedelica e drammatica, delineando un sound aspro e sublime allo stesso tempo, con una cura meticolosa per gli arrangiamenti orchestrali.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it