I fantasmi della libertà. Scrittori fra invenzione e destino - Stefano Lecchini - copertina
I fantasmi della libertà. Scrittori fra invenzione e destino - Stefano Lecchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I fantasmi della libertà. Scrittori fra invenzione e destino
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Da Hölderlin a Laforgue, da James a Kafka, da Hardy a Bertolucci, da Borges a Manganelli, da Philip Roth a Murakami, fino a Landolfi, D'Arzo, Parise, Lodoli, De Angelis, Mussapi, Anedda e molti altri ancora, la presente raccolta di saggi tenta di restituire quella parola necessaria che in ogni opera veramente riuscita emerge attraverso, e oltre, i "fantasmi" della più colorata e smagliante libertà creativa. Lasciandosi sedurre dalle invenzioni degli amati narratori e poeti, l'autore assume, nella propria scrittura, la voce, i colori, il ritmo, e infine il "destino", degli autori che investiga: nella speranza che almeno una qualche eco del rintocco fatale che risuona al fondo di quelle opere finisca per risuonare, anche, nelle parole dell'interprete che a tali opere si stringe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I fantasmi della libertà Scrittori fra invenzione e destinoAutore: Lecchini StefanoEditore: Moretti & VitaliData: 2006Bergamo, I volti di Hermes, n. 2, bross. edit. ill. con bandelle, dedica dell'autore

Immagini:

I fantasmi della libertà. Scrittori fra invenzione e destino

Dettagli

1 maggio 2006
245 p., Brossura
9788871863139
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it