Fantasy
La violinista russa Alena Baeva segna con questa registrazione un sodalizio con Alpha Classics, iniziando con un album cameristico con il suo partner per eccellenza, il pianista ucraino Vadym Kholodenko (Medaglia d’Oro Van Cliburn nel 2013) scegliendo un programma eclettico e insolito che comprende la temibile e magnifica Fantasia di Schubert per violino e pianoforte, scritta un anno prima della morte del compositore.
Alena Baeva ha iniziato i suoi studi al Conservatorio di Mosca. Dopo aver lasciato la Russia ha proseguito gli studi con Shlomo Mintz, Mstislav Rostropovich, Boris Garlitsky e Seiji Ozawa. A soli 16 anni ha vinto il Grand Prize al Concorso Internazionale Henryk Wieniawski, seguito da molti altri riconoscimenti.
Alena Baeva suona il Guarneri del Gesù “ex-William Kroll” del 1738.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it