Spiace vedere un simile, sterile e avido, sfruttamento a mero fine commerciale di un’opera che è stata una pietra miliare del cinema italiano. È triste veder trasformato un pezzo della nostra storia in una mera vacca da mungere. Del Fantozzi che fu – indiscussa icona di una società, ma anche tagliente critica del sistema – resta solo il guscio, neppure una pallida eco, solo mera esteriorità. Certo, qualche gag divertente c’è, ma si limita a far sorridere gli estimatori del personaggio, senza tuttavia portarli a riflettere. Da chi tanto aspramente biasimava la società plutocratica ed i suoi meccanismi non ce lo si sarebbe mai aspettato.
Il ragionier Fantozzi viene clonato e riportato in vita dal megapresidente della ditta in cui lavorava, che gli affida l'incarico di sorvegliare il proprio figlio, pecora nera della famiglia. Seguito di "Fantozzi" 1975.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2007
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1 Full Screen
-
Contenuti:interviste: intervista al regista; biografie: biografia del regista e degli attori principali
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un personaggio intramontabile quello del ragionier Ugo Fantozzi. Credo che questo rappresenti l'ultimo della lunga serie. Per me Paolo Villaggio rimarrà nel cuore, mi ha accompagnato durante l'età della scuola e ancora oggi non mi stanco di apprezzare le sue battute nelle commedie più divertenti. In questo film l'apice arriva con la febbre del Superenalotto, una combinazione che alla fine non verrà giocata. Credo che Fantozzi resterà per sempre nei nostri cuori con questo personaggio nel quale certamente almeno una volta nella nostra vita ci siamo rispecchiati. Grande Paolo Villaggio! Vi consiglio vivamente questo DVD.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it