Far East Trip
A cavallo tra 1966 e 1967 Duke Ellington fece un lungo viaggio in medio ed estremo oriente. Al suo ritorno scrisse una suite di grandissimo successo con cui vinse il Grammy nel 1968. Una vera e propria giungla di note che Giovanni Falzone rilegge e cui accosta brani originali frutto di un altro viaggio: un vero e proprio trip psichedelico a cavallo tra Estremo Oriente e Jazz. Giovanni Falzone, uno dei piu interessanti e creativi trombettisti europei rilegge la Far East Suite di Duke Ellington accostando i 4 brani della suite altrettanti suoi brani originali concepiti e scritti come omaggio al pensiero musicale del Duca. Al suo fianco troviamo Massimo Marcer alla tromba, Massimiliano Milesi al sax tenore and baritono, Andrea Baronchelli al trombone e tuba, e Alessandro Rossi alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it