Fare gli italiani. 1861-2011. Una mostra per i 150 anni della storia d'Italia. Ediz. italiana e inglese - copertina
Fare gli italiani. 1861-2011. Una mostra per i 150 anni della storia d'Italia. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Fare gli italiani. 1861-2011. Una mostra per i 150 anni della storia d'Italia. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
23,75 €
23,75 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il catalogo documenta l'esposizione curata da Studio Azzurro che, in occasione dell'anniversario per i centocinquantanni dell'Unità d'Italia, si tiene alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. In questo contesto Studio Azzurro ha raccontato con il linguaggio che gli è proprio - ovvero quello delle nuove tecnologie, utilizzate per creare un coinvolgimento emozionale dell'osservatore - la storia del nostro paese dalla sua unione a oggi. Una vera e propria narrazione multimediale documentata nelle pagine del volume, che affianca, allo svolgimento cronologico, l'approfondimento di singoli temi: i protagonisti dell'Italia preunitaria e l'immagine delle città e delle campagne dell'epoca, la scuola, la Chiesa e le guerre mondiali, le fabbriche d'inizio secolo e i trasporti, e ancora le migrazioni, la partecipazione politica e i mezzi di comunicazione di massa che hanno contribuito all'unificazione degli italiani. Un appassionante percorso documentato dalle immagini dell'allestimento e dai testi a cura di Studio Azzurro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 settembre 2011
192 p., ill. , Brossura
9788836620678
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it