Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 81 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo
Disponibilità immediata
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
9,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
9,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
9,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Postumia
9,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo - Giuseppe Morici - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo

Descrizione


Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall'altro, chi vede il marketing come un'attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall'autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell'occuparsi della "poetica" del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista "l'etica" del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l'uomo e per la società.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
Tascabile
24 settembre 2014
Libro tecnico professionale
176 p., ill. , Brossura
9788807884658

Valutazioni e recensioni

DAVIDE BORSANI
Recensioni: 5/5

Libro ben strutturato - l'autore esperto del settore.

Leggi di più Leggi di meno
VERONICA BALDACCIONI
Recensioni: 4/5

Ho molto apprezzato il libro di Morici, ed è per me diventato un punto di riferimento. Spesso è molto difficile spiegare a chi non è del settore che fare marketing non vuol dire mentire, dare spazio a bugie, perversione e manipolazione. Questo libro è l'esempio lampante che esiste una buona via, una strada giusta e corretta che vale in realtà non solo per il marketing, ma che può essere anche la base di un'etica del lavoro a tutto tondo. Il linguaggio chiaro, conciso e i tanti differenti esempi lo rendono un testo adatto anche ai non addetti ai lavori, a chi è semplicemente incuriosito dalle tematiche dello storytelling e della comunicazione aziendale. A chi, insomma, ha voglia di dedicare un po' di tempo a una riflessione profonda (ma non pesante) sulla nostra epoca intrisa di consumismo, ma in cui è ancora possibile dare spazio a sentimenti ed emozioni. Consigliato.

Leggi di più Leggi di meno
THOMAS TAMBASSI
Recensioni: 5/5

Giuseppe Morici, dall'alto della sua esperienza lavorativa e manageriale in più di un'azienda di spicco nel panorama internazionale, decide di iniziare questo libro-saggio con il capitolo "per una visione eco-sostenibile del marketing": esistono sia buono che cattivo marketing, sta all'opera dell'uomo capire fin dove spingersi. Possiamo inventarci i più subdoli strategemmi dialettici e visivi per vendere di più, oppure esiste una via più moderata, focalizzata sui valori aziendali e sullo storytelling del prodotto? Morici ha tanta esperienza sul campo e in queste 170 pagine circa riesce a trovare svariati punti di riflessione sui quali pure il lettore meno avvezzo alla tematica trattata riuscirà a farsi un'opinione informata.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,75/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Giuseppe Morici

Giuseppe Moriciè un manager, che ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato, in diverse aziende tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. Per Feltrinelli ha pubblicato Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo (2014), Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) (2018), Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda (2022), Non solo soldi (2023), Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni (2024).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore