Ho visto questo libro per caso ed è stato colpo di fulmine. Da un po' di tempo cercavo qualche ricettario dedicato a farine diverse da quella di grano, non per problemi di celiachia ma perchè contenere il consumo di grano è salutare... e quando ho visto questo bellissimo libricino non ho potuto resistere. Il libro è diviso in capitoli, ognuno dedicato ad una farina; le ricette sono spiegate passo dopo passo, per quasi tutte c'è la foto del piatto finito. Ho iniziato a provare qualche ricetta e devo dire di essere molto soddisfatto sia del risultato che dell'acquisto. Può essere un'idea regalo apprezzata dai salutisti... ma anche dai buongustai!
Le farine dimenticate. Farro, segale, avena, castagne, mandorle e molto altro
C’erano una volta tante farine. Rustiche, non raffinate, dai profumi caratteristici, espressione di una cucina povera e genuina. Questo libro raccoglie più di 80 ricette dolci e salate per riscoprire i sapori di una volta e le proprietà nutrizionali di ingredienti utili per la nostra salute. Ceci, mais, riso, semola, frumento integrale, patate o grani antichi… Per ciascuna farina troverete una serie di ricette, da quelle più tipiche, di stampo regionale, fino alle elaborazioni più originali e contemporanee: dal cake salato con pomodori secchi alla farinata con le acciughe, dalle schiacciate al rosmarino con melanzane al castagnaccio al latte, dalle barrette di avena alle nocciole allo strudel di ciliegie e pistacchi…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
WALTER CAMPANILE 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows