La farmacia digitale. Un viaggio per orientarsi nella farmacia ai tempi dell'e-commerce, omnicanalità, Amazon, intelligenza artificiale e farmacie social
La nuova farmacia è un manuale a più voci dedicato a chi esercita la professione di farmacista e nel quale l’autore spiega, con un linguaggio semplice e con l’aiuto di numerose infografiche, il funzionamento del settore farmaceutico e le opportunità attuali e del prossimo futuro attraverso casi studio, consigli pratici e le autorevoli testimonianze di imprenditori, manager di case farmaceutiche e docenti universitari, per offrire una panoramica più esaustiva possibile sull’argomento.
Come si struttura un e-commerce farmaceutico? Quali sono le regole e gli adempimenti da seguire per vendere farmaci online? Il curatore, uno dei più importanti imprenditori italiani nel campo della farmacia online, risponde a queste e a molte altre domande, attraverso un percorso a step i cui illustra gli aspetti pratici della gestione di un e-commerce nel settore farmaceutico: dalla scelta della piattaforma, alla logistica, dallo scenario normativo fino al customer care. Il libro contiene poi una parte dedicata ai numeri del settore, con l’analisi dei dati del comparto e le prospettive di crescita in Italia e in Europa e continua con un capitolo dedicato a casi di successi italiani e internazionali, per poi soffermarsi sul ruolo delle catene farmaceutiche e sui nuovi sviluppi della multicanalità e dei servizi. Il volume si conclude con una parte che anticipa gli scenari che potrebbero aprirsi nei prossimi anni, in base all’evoluzione della tecnologia e del quadro normativo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it