Farnabye's Maske
Questo album, che raccoglie opere del compositore britannico David Gorton, parla di musica del Seicento, non come racconto storico, ma come esperienza, come un’esplorazione personale della musica di quel periodo. Invece di esegiorla, Gorton suona “con” essa. Le sue opere non sono né puro adattamento né pura composizione, ma un giusto compromesso. Le fonti originali sono sempre presenti, ma si trasformano in qualcosa di sconosciuto. Ed è stato fondamentale, per la giusta riuscita dell’album, che tutti i musicisti siano a proprio agio sia con la musica antica sia con quella contemporanea.David Gorton ha studiato composizione alla Durham University, al King’s College di Londra e alla Royal Academy of Music con Harrison Birtwistle e Simon Bainbridge. Vive a Londra dove insegna all’università. Dal 2006 insegna alla Royal Academy of Music. Ha scritto opere per la BBC Symphony Orchestra, la London Sinfonietta, l’Ensemble Exposé e CHROMA. Le sue opere sono stilisticamente differenti, spaziando da esplorazioni della microtonalità a giochi musicali e forme aperte, ritratti programmatici dei paesaggi dell’Anglia orientale o arrangiamenti di materiale seicentesco e settecentesco. La sua musica è pubblicata da Verlag Neue Musik a Berlino. Ha ricevuto il Royal Philharmonic Society Composition Prize.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it