Semplificare e ridurre all’osso può cambiare le dinamiche anche nei rapporti di lunga data. Il sassofonista Mark Turner e il chitarrista Mikkel Ploug giravano in tour insieme da dieci anni, ma in una formazione più allargata. Poi Ploug ha deciso di registrare un album in duo, per presentare un’interazione musicale più intima: è nato così “Faroe”, proprio durante un soggiorno in albergo sulle omonime isole. Ploug voleva mantenere le dinamiche di base che aveva stabilito con Turner, ma sottolineare il movimento melodico e cordale escludendo il martellio della sezione ritmica. Turner, libero dal vincolo di volume e intensità, ha potuto godere così della calma necessaria per esprimere il suo tono asciutto e la sua creatività narrativa. E Ploug ha potuto supportare il suo sax e al tempo stesso ampliare la propria funzione musicale.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it