Farsa - Màrius Serra - copertina
Farsa - Màrius Serra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Farsa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,25 €
10,25 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


È il 2004 a Barcellona e un prestigiatore incanta e affascina la città intera con il suo show. Davanti a un pubblico numeroso e stupefatto, il mago trasforma immigrati marocchini privi di permesso di soggiorno in perfetti catalani, dall'accento impeccabile. Compie tali mirabilia facendo passare i disgraziati in un armamentario inventato dal mitico Robert Houdin, "il padre della magia moderna". L'unico problema è che il prestigiatore, dopo aver trasformato i marocchini in gentiluomini catalani, li fa altrettanto misteriosamente sparire. Una parodia della società occidentale, in cui la farsa, la messa in scena, lo spettacolo per manipolare coscienze e desideri, sembra costituire sempre più l'essenza stessa del potere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Farsa Serra, M?rius and Parisi, B.

Dettagli

2008
432 p., Brossura
9788854501645

Conosci l'autore

Foto di Màrius Serra

Màrius Serra

Màrius Serra è nato a Barcellona nel 1963. Ha pubblicato Verbàlia (Premio Octavi Pelissa 2000), la raccolta di racconti La vida normal (Premio Ciutat de Barcelona 1998), i romanzi Mon Oncle (1995), AblanatanalbA (1999) e De com s’escriu una novel-la (2004). Ha un sito trilingue www.verbalia.com, dedicato ai giochi di parole, è membro dell’Oplepo, la versione italiana del mitico Oulipo. Farsa ha vinto il Premio Ramon Llull 2006 e ha avuto uno straordinario successo in Spagna. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail