I contributi sul fascismo, talvolta, anche senza volerlo, possono risultare politicamente orientati. Questo no, questo è un contributo meramente storico, capace di coniugare in poche pagine chiarezza, meriti e demeriti del fascismo. Vi è anche un'ottima descrizione dei principali caratteri dello stato totalitario. Consigliato anche a chi vuole conoscere per la prima volta piú da vicino uno dei piú importanti periodi storici italiani.
Il fascismo in tre capitoli
Una guida essenziale e chiara per conoscere la storia e le interpretazioni del fascismo, nella sintesi originale di uno storico di fama internazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo91 11 agosto 2023Storia (non politica)
-
FEDERICA INGUSCIO 06 giugno 2018
Manuale sul fascismo acquistato per un esame universitario. Il libro fa emergere tutti gli aspetti del fascismo, movimento nato da Benito Mussolini all’indomani del primo conflitto mondiale. Oltre gli aspetti tradizionale del regime fascista interpreta anche la cultura, l’organizzazione e l’istituzione di questo fenomeno universale che è il fascismo.
-
MASSIMO GRANDE 19 maggio 2018
Un libro piccolo ma denso. Un primo capitolo in cui si ripercorrono sinteticamente le vicende storiche che hanno portato alla nascita del Fascismo in Italia, al suo sviluppo con la presa del potere, e, dopo il Ventennio, alla sua disfatta. E due capitoli dedicati all'interpretazione di questo "fenomeno" nei suoi vari aspetti: come Movimento, come Ideologia e come Regime. Un libro utile, che ci aiuta a comprendere lo ieri ma anche l'oggi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows