Fastingen-92
Daniel Ögren è uno degli artisti chiave della scena musicale contemporanea e underground svedese. Ha già accumulato un discreto catalogo, sia come membro del sensazionale quartetto Dina Ögon sia come artista solista con otto album all'attivo. 'Fastingen-92' non si colloca in un unico genere, ma attinge dall'amore di Daniels per la musica folk sudamericana, il soul, la musica folk nordica e le colonne sonore dei film, dando vita a qualcosa di unico, onirico e trasformativo. Il disco contiene ‘Idag’, una canzone epica, bella e cinematografica che introduce l'eterea vocalist Anna Ahnlund. Brani come ‘Annalena’ e ‘Kristinehamn by Night (for Christopher)’ suonano come un nuovo suono da club non ancora inventato, misterioso, ipnotico e coinvolgente. L'amore di Daniel per la natura e l'ispirazione che trae dall'ambiente geografico della campagna svedese si percepiscono in questi brani, che trasportano in altri luoghi e tempi ma allo stesso tempo familiari, antichi e alieni. Oltre alle collaborazioni con Anna e Christoper, l'album vede la partecipazione di Josefin Runsteen che suona la batteria in ‘Idag’ e dei musicisti svedesi Edvin Nahlin e Ulrik Ordin. La maggior parte dell'album è stata suonata, registrata e mixata da Daniel. Per l'edizione Mr Bongo è stata aggiunta la traccia bonus ‘April’, che in precedenza era disponibile solo in formato digitale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it