Ispirato da La Forza del Destino, “Fate” è finalmente il lavoro checi aspettavamo dai Dr.Dog, quintetto di Philadelphia che aveva ilcapolavoro nelle corde già da qualche anno. Ricco di richiamisoul e splendide ballate folk-pop, il quinto disco della band legamagicamente la miglior tradizione bluesy americana con unaproduzione moderna e fresca. Le canzoni che lo compognobrillano di luce propria tra The Beach Boys e Tom Waits, NeilYoung ed i Pavement, David Bowie e Palace Brothers. Con queste prerogative, ne vien da sè, che “Fate”sia uno di quei dischi assolutamente da non perdere.La band ha iniziato nel 2002 incidendo il proprio materiale con registrazioni casalinghe a bassa fedeltà. Già nel 2004l’album “Easy Beat” catapultò il gruppo verso il successo prima in patria e poi in Europa. La maggiore attenzione che viavia la band stava ottenendo, consenti ai cinque Dr. Dog di migliorare ulteriormente e di crescere sia dal punto di vista dellavoro in studio, sia per quanto riguarda la situazione live. I frutti furono raccolti prima con l’EP “Takers and Lovers” poicon l’apprezzato album “We All Belong”. Lo studio diventa così luogo di improvvisazione e di preparazione. Nel tempo, lastrumentazione si è allargata e si è fatta più complessa. I risultati di tutto ciò sono nell’attesissimo “Fate”. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it