Fate celtiche. Storie di fate scozzesi e irlandesi
Venditore:
Informazioni:
Elfi ; 2003; Noisbn; Copertina flessibile; 21 x 15 cm; pp. 190; Traduzione di L. Milani. Prima edizione. Volume illustrato in b./n. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Storie eroiche e storie popolari Celtiche. Le storie popolari Celtiche sono le più numerose e le più antiche di tutta l'Europa. Esse comprendono: 1) storie di esseri fatati propriamente dette, per esempio storie riguardanti fate, hobgoblin, ecc.. raccontate come avvenimenti naturali. 2) storie di eroi, avventure di eroi mitici o nazionali. 3) vere e proprie storie popolari che descrivono avventure meravigliose di eroi altrimenti sconosciuti in cui vi sono una traccia definita e dei caratteri sovrannaturali (animali parlanti, giganti, dwarfs, ecc.) ed infine 4) aneddoti comici. Per quanto resta della tradizione orale delle storie popolari Celtiche, Scozia ed Irlanda fanno la parte del leone e quella che qui vi presentiamo è una raccolta di storie tra le più belle di queste tradizioni. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it