L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1985
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa raccolta di saggi, tutti già precedentemente pubblicati, di Giorgio de Santillana, si presenta odiernamente come una valida introduzione ad un argomento ben più complesso, che l'autore tratterà ne "Il Mulino di Amleto", delineando però un discorso ed un argomento che hanno senso anche se presi da sé. Il volume non è sempre di facile lettura, il terzo e più lungo saggio ivi contenuto, "Prologo a Parmenide", richiede infatti più di una infarinatura sul pensiero filosofico greco. Il resto dell'opera si presenta invece alla portata di tutti e cerca di svelare un volto nuovo del pensiero arcaico, approfondendo la concezione del Tempo e del Fato per l'uomo antico. Interessante notare come il saggio che apre e da titolo all'opera "Fato Antico,Fato Moderno", non sia altro che la trascrizione di una celebre conferenza dell'autore, indicata da Italo Calvino come base teorica per le sue "Cosmicomiche". L'unica nota dolente si trova nell'edizione proposta da Adelphi, poiché pur basata sull'originale raccolta in lingua inglese (pubblicata dalla MIT Press) ne elimina gran parte del contenuto (compresa l'inedita introduzione dell'autore) rendendo mutilato un testo filosofico sicuramente di grande livello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore