Favola per rinnegati - Alessandro Bongiorni - ebook
Favola per rinnegati - Alessandro Bongiorni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Favola per rinnegati
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È una fredda sera di inizio novembre quando due ragazzi aprono il fuoco davanti a un locale alla moda di Milano, trucidando otto persone a colpi di Kalashnikov. Ad arrivare per primo sul posto è Rudi Carrera, un vicecommissario ruvido e sull'orlo dell'autodistruzione. Solo il lavoro lo tiene a galla - il lavoro e la sua squadra affiatata. È con loro che Carrera inizia a indagare sulla terribile carneficina. Tra false piste e pressanti richieste di soluzioni di comodo, Rudi intuisce che il cuore dell'indagine non è il movente della strage, ma l'arma utilizzata. Com'è possibile infatti che due ragazzi neanche ventenni, timidi e incensurati, abbiano messo le mani su un fucile d'assalto? Con l'intuito che anche i detrattori gli riconoscono e l'accanimento di chi non ha più niente da perdere, Rudi si trova a scavare nei gangli di una società avida e senza scrupoli, finendo per scoperchiare ramificazioni insospettabili. Al suo debutto nel Giallo Mondadori, Alessandro Bongiorni firma un noir vivido e tesissimo, ancor più perché ancorato alla più scura cronaca quotidiana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
456 p.
Reflowable
9788835723714

Valutazioni e recensioni

  • Floriano
    Fantastico!

    Lettura imperdibile!

  •  Michele
    Carrera uno di noi!Consigliato

    Non sono ne esperto ne un accanito lettore del genere, ma ammetto di averlo divorato. Probabilmente merito dello stile conciso e tagliente o anche, forse, della brevità' dei capitoli, non saprei. Il ritratto che l'autore fa di Milano l'ho trovato azzeccato, e i personaggi molto carnali e veri. Anche le tematiche affrontate non sono banali (anzi di alcune proprio ignoravo l'esistenza). Una bella sorpresa, per me vale il suo prezzo!

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Bongiorni

Alessandro Bongiorni

1985, Milano

Alessandro Bongiorni (Milano, 1985) dopo la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’università IULM ne consegue una seconda, magistrale, in Televisione, Cinema e New Media. È giornalista pubblicista e ha svolto diversi lavori nel campo dei media. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Capitale mortale, a ventiquattro anni, e a questo sono seguiti Se tu non muori. Brambilla indaga (Fadia, 2011), La sentenza della polvere (Piemme, 2014), Niente è mai acqua passata (Frassinelli, 2016), Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti (Sperling & Kupfer 2016), Strani eroi (Frassinelli 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows