Favole di cioccolata. Vol. 7: I.C. Demetrio Cosola, Chivasso (TO). Cosa bolle in pentola nel libro della verità?.
Si tratta di un'attività che ha come obiettivo educativo il rispetto delle regole per una buona pratica comportamentale riguardo l'alimentazione, in particolare quella dei dolci. Le finalità educative e formative che le discipline si pongono con questo percorso mirano soprattutto: a sensibilizzare i giovani a comprendere il valore della legalità e della trasparenza e a sapere distinguere la finzione dalla verità; a stimolare gli studenti alla salvaguardia della salute in maniera propositiva e costruttiva, migliorando costantemente la qualità del proprio stile di vita attraverso un'alimentazione sana e corretta; a fare apprezzare la bellezza della scrittura e della lettura, come pure la forza comunicativa interna al rapporto parola-immagine; a suscitare la comunicazione tra coetanei di questa buona pratica attraverso il libro che loro stessi avranno scritto, illustrato e divulgato.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it