Favole - Esopo - copertina
Favole - Esopo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Favole
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Volume  nella Collana "I Grandi Classici della Fiaba" in copertina rigida cartonata illustrata in ottime condizioni. Agli interni, risguardi integri segno di polvere che corre lungo il margine interno, pagine color avorio come da origine lievemente indorate ai margini perfettamente agibili alla lettura, impercettibili tracce di polvere ai tagli, rilegatura salda e unita. Linguetta segnalibro in stoffa. Introduzione di Giorgio Manganellii. Traduzione di Elena Ceva Valla. Con le xilografie veneziane del 1491 e nota di Giovanni Mardesteig. Come nuovo. 

265 Molto buono (Very Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Volume nella Collana ''I Grandi Classici della Fiaba'' in copertina rigida cartonata illustrata in ottime condizioni. Agli interni, risguardi integri segno di polvere che corre lungo il margine interno, pagine color avorio come da origine lievemente indorate ai margini perfettamente agibili alla lettura, impercettibili tracce di polvere ai tagli, rilegatura salda e unita. Linguetta segnalibro in stoffa. Introduzione di Giorgio Manganellii. Traduzione di Elena Ceva Valla. Con le xilografie veneziane del 1491 e nota di Giovanni Mardesteig. Come nuovo. 265 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Favole

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570161706212

Conosci l'autore

Foto di Esopo

Esopo

0, Grecia (Tracia o Frigia)

Favolista greco attivo nei secc. VII-VI a.C..Secondo la tradizione leggendaria del Romanzo di Esopo (un «libro popolare» del sec. V a.C., già conosciuto da Erodoto), sarebbe stato uno schiavo frigio che, dopo avventurose vicende e lunghi vagabondaggi in Oriente, fu condannato a morte a Delfi sotto la falsa accusa di furto sacrilego. Sempre secondo la leggenda, Apollo ne vendicò poi la morte diffondendone la fama.Già alla fine del sec. V si attribuiva a Esopo un «corpus» di favole, la cui popolarità è attestata da Aristofane e Platone, che costituivano una delle prime letture scolastiche. In seguito queste favole furono continuamente variate e ampliate. Ce ne è pervenuta una raccolta di circa 500, frutto di redazioni diverse,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it