Per chi ama un romanzo storico scritto bene.
I favoriti della fortuna
Il terzo "tempo" della saga romana della scrittrice australiana. Silla governa come un tiranno spargendo sangue e terrore. Gli si contrapporrà Cneo Pompeo, giovane ancora ma dalla ferrea personalità. Più di quest'ultimo, però si fa luce Cesare, protagonista di imprese gloriose. L'autrice ripercorre le vicende di questi protagonisti della storia romana fondendo rigore documentario e fantasia romanzesca. A questa trama si intrecciano episodi di invidia e gelosia, di sofferenze e di aspre rivalità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Midali 26 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it