Favourites
Nati agli inizi degli anni '60 grazie al vocalista Joseph Shabalala, direttamente ispirato da un coro angelico che gli era apparso in sogno e che gli aveva insegnato le armonie che li avrebbe in seguito resi famosi, i sudafricani Ladysmith Black Mambazo raccolgono la tradizione vocale zulu chiamata isicathamiya, le cui origini risalgono agli inizi del 1900 quando larghi gruppi di soli uomini iniziarono a trasferirsi per lunghi periodi lontano dalle loro abitazioni per lavorare in miniera: invece di giocare a carte o a calcetto questi migranti preferivano cantare per sentirsi vicini a casa e conservare le loro tradizioni. Dopo il primo album del 1973 la loro carriera li ha visti impegnati nella registrazione di oltre trenta album oltre a svariate collaborazioni di altissimo livello come quella di "Graceland" nel 1986 con Paul Simon: oltre alla memorabile tournèe mondiale, "Graceland" è stato uno dei più grossi best seller degli anni '80. La loro musica è ispirata e piena di speranze ed i cori a cappella di "Favourites", con le loro migliori registrazioni selezionate dallo stesso Joseph Shabalala, trasportano in un mondo di armonia, pace ed amore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it