Febbre nel Marais. L'investigatore Nestor Burma - Léo Malet - copertina
Febbre nel Marais. L'investigatore Nestor Burma - Léo Malet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Febbre nel Marais. L'investigatore Nestor Burma
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando Nestor Burma va per recuperare del denaro da un usuraio di Rue des Francs-Bourgeois, lo trova morto, con la faccia sporca di rossetto. Due gli elementi che permetteranno a Nestor Burma di risolvere il caso, in un'indagine dai toni profondamente umani: un orsacchiotto di peluche e un paio di mutandine di nylon. A questo punto una serie di strane coincidenze verificatesi nel quartiere parigino del Marais rendono ancora più complicata l'avventura del buon Nestor Burma.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
Tascabile
174 p.
9788881123315

Conosci l'autore

Foto di Léo Malet

Léo Malet

1909, Montpellier

Léo Malet, l’anarchico conservatore, come amava definirsi, è uno dei padri del romanzo noir francese. Nato al numero cinque di Rue du Bassin, a Montpellier, figlio di una sarta e di un impiegato, rimane prestissimo orfano. È il nonno, bottaio e grande lettore, che si prende cura del nipote e lo inizia alla letteratura. A sedici anni Léo Malet si trasferisce a Parigi in cerca di fortuna. Determinante è l'incontro con André Colomer, disertore e pacifista: Colomer gli dà una famiglia e soprattutto lo introduce in ambienti anarchici. In questo periodo Malet collabora anche a vari giornali e riviste («En dehors», «Journal de l'Homme aux Sandales», «Revue Anarchiste»). A Parigi abita in molti posti, anche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it