"Fedele alla terra" un romanzo che si basa su un’idea filosofica, molto concentrato sulla “fisicità” dei luoghi, delle persone, delle azioni. Lirico perché tratta di zone antiche come le Isole della Dalmazia e di Trieste, descritte quasi come sogni. L’idea filosofica è l’etica dell’essenziale, ovvero andare alla scoperta non dell’uomo, come diceva Diogene, ma del “cuore” dell’uomo, cioè l’essenziale. E questa ricerca vale anche per i luoghi, i colori, le sensazioni. Eccellente lo stile narrativo del testo: comprensibile, fluido e intenso da leggere tutto d'un fiato. Complimenti. Dario Arkel docente, pedagogista, scrittore, saggista, poeta, giornalista e autore teatrale, tra i maggiori esperti della vita e dell'opera del pedagogo ebreo polacco Janusz Korczak. Con i suoi saggi ha vinto il Premio Ischia-Rea (2002), il Premio Franco Angeli dei formatori italiani (2014) e AL PREMIO INTERNAZIONALE D’ECCELLENZA “CITTA’ DEL GALATEO” – ANTONIO DE FERRARIIS” VIII EDIZIONE 2021 IL PREMIO ALLA CARRIERA.
Fedele alla terra
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
20273328 15 febbraio 2022Cuore antico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it