Federico Brook: macchine cosmologiche a misura dell'uomo
In 8 (cm 17 x 24), pp. 42 con riproduzioni fotografiche in bianco/nero. Brossura editoriale con qualche leggero alone al piatto anteriore. Catalogo della mostra di sculture di Federico Brook svoltasi a Macerata, presso la Pinacoteca e Musei comunali, nel 1979. "Federico Brook ha evidentemente un'idea fissa. Dopo un periodo di sculture spaziali, di planetari metallici, ha tenuto ancora lo sguardo rivolto verso l'alto, ma ha cercato di circoscrivere le sue immaginazioni , di dar loro una forma piu' vicina e concreta..." (F. Malerba, Federico Brook, in A. Viani (a cura di), VIII Biennale Internazionale di scultura citta' di Carrara, 1996). Cfr. Giorgio Di Genova, "Storia dell'arte italiana del 900. Generazione anni Trenta", p. 693.
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 17 x 24), pp. 42 con riproduzioni fotografiche in bianco/nero. Brossura editoriale con qualche leggero alone al piatto anteriore. Catalogo della mostra di sculture di Federico Brook svoltasi a Macerata, presso la Pinacoteca e Musei comunali, nel 1979. "Federico Brookha evidentemente un'idea fissa. Dopo un periodo di sculture spaziali, di planetari metallici, ha tenuto ancora lo sguardo rivolto verso l'alto, ma ha cercato di circoscrivere le sue immaginazioni , di dar loro una forma piu' vicina e concreta..." (F. Malerba, Federico Brook, in A. Viani (a cura di), VIII Biennale Internazionale di scultura citta' di Carrara, 1996). Cfr. Giorgio Di Genova, "Storia dell'arte italiana del 900. Generazione anni Trenta", p. 693.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it