Feelin Bitchy
Nella primavera del 1977, Millie Jackson si trovava a Muscle Shoals, in Alabama, per registrare le tracce di quello che sarebbe diventato “Feelin' Bitchy” con il co-produttore Brad Shapiro. Pubblicato nell'agosto del 1977, l'album raggiunse la posizione numero 4 e 34 della classifica americana Billboard R&B e Hot 100, diventando disco d'oro con oltre 500.000 copie vendute. Anche la cover di Jackson di “If You're Not Back In Love By Monday”, già hit di Merle Haggard nel marzo 1977, raggiunge la #5 R&B e la #43 nella Hot 100 in agosto. Sebbene l'album non sia entrato in classifica nel Regno Unito, “Feelin' Bitchy” ha venduto molto grazie a una fanbase devota che l'ha votata come cantante femminile numero uno nel sondaggio annuale della rivista Blues & Soul. La Jackson eseguì gran parte del materiale nelle sue date sold-out nel Regno Unito all'inizio del 1978.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it