Una storia comune ma straordinaria! Bellissimo libro e consigliato a chi ama i viaggi, quelli veri
La felicità è una scelta. Un viaggio per trovare il coraggio di ascoltare la propria voce
Una guida illuminante su come difendersi dalle trappole dell'effimero e trovare significato nella propria esistenza.
Perché non ci sentiamo mai abbastanza? Perché, a volte, ci sembra di vivere la vita di qualcun altro? Quanto siamo disposti a rischiare davvero per inseguire i nostri sogni? Sara Melotti aveva tutto: un lavoro come fotografa di moda, viveva a New York, guadagnava benissimo. Eppure, un giorno, decide di mollare tutto perché capisce che il suo lavoro contribuisce ad alimentare standard di bellezza irreali. Così inizia a usare la sua macchina fotografica in maniera diversa, a viaggiare in solitaria in giro per il mondo in cerca del vero significato della parola bellezza. Viaggiando e scrivendo i suoi pensieri sul suo blog la sua vita prende una piega completamente inaspettata, una scelta anomala ma che per Sara è l'unica strada giusta: quella che permette di rimanere fedeli a se stessi, ai propri sogni e alla propria visione del mondo, senza il peso dei giudizi altrui. La felicità è una scelta è un reportage avventuroso sui cambiamenti che avvengono nel corso della propria vita e allo stesso tempo un ritratto generazionale potente e autentico, un manifesto per sognatori e cinici, una riflessione sul senso della vita oggi e sulle questioni sottaciute nel nostro rapporto con i social.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anita.peteno 26 gennaio 2024storie vere
-
EliB 22 dicembre 2022Una riflessione sulla vita diretta e senza filtri
Sara Melotti con uno stile fresco, diretto e senza filtri racconta della sua vita e di come anche le prove più dure siano state necessarie per trovare profondamente sé stessa.
-
Pirul 17 agosto 2022Un libro che fa riflettere
Seguo Sara su Instagram da qualche anno. Incuriosita dalla sua storia ho comprato il libro. Una storia che fa riflettere sulle dinamiche che ci circondano e di cui alle volte diventiamo vittime senza neanche accorgercene. Qualche errore di grammatica qui e lì e qualche ripetizione ma la lettura è stata molto piacevole e scorrevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it