Feluche sul Nilo
Dopo aver finalmente realizzato il sogno di visitare l'Egitto, Roberto Mondani racconta la sua esperienza in questo diario di viaggio. L'autore descrive il fascino di luoghi e monumenti consacrati alla storia; ma, al tempo stesso, la sua sensibilità lo porta spesso a soffermarsi sugli aspetti sociali ed economici dei posti che attraversa. La prima parte del tour tocca le città di Luxor, Assuan, Abu Simbel e i loro dintorni, mentre la seconda parte è interamente dedicata all'esplorazione della capitale egiziana, Il Cairo: metropoli di diciotto milioni di abitanti, bellissima e difficile, ricca di contraddizioni e purtroppo immersa nello smog. L'Egitto resta una delle terre più affascinanti e misteriose del mondo, ma la povertà e i disagi, che convivono con le vestigia di un glorioso passato, lasciano in chi lo visita un retrogusto amaro e nostalgico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it