La femminil virtù. Ispirato a Leon Battista Alberti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La virtù è una predisposizione innata della persona a dare il meglio di sé. Come diceva Aristotele, ogni uomo è diverso dall'altro e non esiste un'unica virtù per tutti, ma ciascuno deve perfezionare la propria e metterla a frutto a beneficio di tutti. Solo così si può aspirare a una civiltà migliore.Nel brano preso come spunto, il marito elenca alla moglie tutte le virtù di una donna e la loro importanza per la famiglia e quindi della società di cui essa è la cellula base.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it