Fenomenologia di un arcipelago
…. l’isola se non veniva presa per il verso giusto diventava ostile. Poteva infatti disorientare le menti più fragili con le sue forme laviche infernali e la spaventosa energia che proveniva dal sottosuolo. Zaccaria Sandoz era stato istruito negli anni ad amare l’Arcipelago per quello che era. In quei luoghi non si dovevano intavolare discorsi complicati, né le conversazioni prolungarsi oltre una certa ora; tutto doveva essere attenuato, senza sovraccaricare un ambiente già saturo. Aveva pensato che l’Arcipelago rappresentasse un’area singolare, proprio nel ben mezzo dei miti del Mediterraneo, un luogo incantato per i poveri in spirito che si muovevano con umiltà, con pensieri semplici, molto sensitivi sui cambiamenti dei colori, dei suoni, degli scenari che il luogo offriva senza soluzione di continuità. Ma lui non era approdato per trascorre una vacanza nell'effimero, doveva raggiungere un delirio che riguardava una indefinita forma di Assunzione: una remota leggenda che configura il trapasso senza abbandonare il proprio corpo. Nello stesso tempo questa ossessione coinvolgeva indirettamente l’intero destino dell’economia internazionale. Già, perché Sandoz non era un vacanziere qualsiasi ma il Presidente della Bangold, la più potente organizzazione finanziaria del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows