Libro Fermi così! Jean Rouaud
Libro Fermi così! Jean Rouaud
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Fermi così!
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Il "grande Joseph" è stato un uomo bizzarro, dai talenti molteplici, amato da tutti, che ha avuto la sfortuna di vivere la giovinezza nel pieno del secondo conflitto mondiale. A parlarci di quest'uomo è il figlio, dal punto di vista dell'adolescente al quale troppo presto quel padre è stato sottratto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

24 gennaio 1995
144 p.
Des hommes illustres
9788804392781

Conosci l'autore

Foto di Jean Rouaud

Jean Rouaud

(Nantes 1952) scrittore francese. Nel romanzo autobiografico I campi della gloria (Les champs d’honneur, 1990, Prix Goncourt), ha iniziato a ricostruire la vita quotidiana di una famiglia della provincia francese, rappresentando vicende di forte impatto emotivo in uno stile essenziale ed estraneo alla retorica del sentimentalismo. Sono seguiti altri «capitoli» della propria memoria familiare: Il mondo pressappoco (Le Monde à peu près, 1996), Lista di nozze (Pour vos cadeaux, 1998), dedicato alla figura della madre. Le opere più recenti riflettono sulla scrittura (La désincarnation, 2001, nt) e la figura dell’autore (L’invention de l’auteur, 2004, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it