Ferrariae decus. Studi-ricerche (2016). Vol. 30
Questo numero 30 della pubblicazione princeps della Ferrariae Decus ha la responsabilità di perpetuare il prestigio acquisito con la direzione del compianto Ottorino Bacilieri. Tutti i collaboratori, e specificamente Marialucia Menegatti subentratagli nel ruolo, si sono impegnati in tal senso nella speranza di soddisfare soci e lettori. Tutti gli argomenti delle tradizionali rubriche tematiche in questa circostanza sono stati diluiti, anziché evidenziati con specifiche titolazioni, entro tre ripartizioni. La prima anticipa alcuni contributi - altri potrebbero seguire - che la Ferrariae Decus dedica ai programmi cittadini in omaggio a Ludovico Ariosto nei 500 anni della prima edizione dell'Orlando furioso; la seconda si propone come pluritematica raccolta di "Studi e Ricerche" a sottolineare il superamento della connotazione, acquisita nel tempo, di vero libro in luogo dell'originario bollettino informativo; la terza continua la tradizione di documentare l'attività svolta dalla Ferrariae Decus.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it