Ferrariae decus. Studi-ricerche (2016). Vol. 31: Sulle sponde della Storia. Ricordi e studi in memoria di Ottorino Bacilieri.
Il 18 settembre dello scorso anno (2015) veniva a mancare Ottorino Bacilieri, "Otto" per gli amici. Per conservare una traccia materiale della Storia occorre conoscerla e per valorizzarla occorre conservarla; conoscenza-conservazione-valorizzazione sono forse la triade assiomatica che ha plasmato maggiormente la multiforme attività lavorativa ed extralavorativa di Ottorino nel campo politico, giornalistico, amministrativo, pubblicistico, editoriale, scolastico, associazionistico, convegnistico, espositivo, universitario, archeologico, artistico e del volontariato. Di tutti i risultati ottenuti, gliene siamo e saremo riconoscenti e debitori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it