Le festin de l'araignée
Si tratta del quinto e ultimo volume della raccolta delle opere orchestrali di Roussel dirette da Stéphane Denève alla guida della RSNO. CD Del Mese Gennaio 2012Tra le più raffinate opere di Roussel, "Le festin de l’araignée" fu composta nel suo primo periodo impressionisico. Descrivendo il mondo fiabesco degli insetti, bello e violento, stempera la vena impressionistica in alcune trame formali. L'esperienza nella marina francese lo ha introdotto alle influenze orientali. La visita all'antica città di Chittor in Rajasthan ha ispirato l'opera-ballet "Padmavati". Roussel utilizza caratteristiche della musica indiana per evocare la leggendaria presenza dei Mongoli nella città. Ultimo volume dell’acclamato integrale di Stéphan Denève alla guida della Royal Scottish Philharmonic.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it