Fiabe centimetropolitane - Elio - copertina
Fiabe centimetropolitane - Elio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fiabe centimetropolitane
Disponibilità immediata
16,95 €
16,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal leader di "Elio e le Storie Tese" un libro esilarante e spietato sulla commedia umana. Dove può portare la passione travolgente tra un'elefantessa e un lombrico? Quali melanconici orizzonti si dispiegano davanti a un cardellino abbandonato? E che destino attende i sogni di gloria televisiva di un autoarticolato? La fiabe di Elio spalancano al lettore le porte di un regno di fantasie tragicomiche e apologhi senza morale, popolato da un bestiario in cui si condensano le ossessioni più ridicole dell'umanità dei nostri giorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: ELIO - FIABE CENTIMETROPOLITANE - BOMPIANI - 2004 - (5769i) E LE STORIAutore: ELIO (E LE STORIE TESE)Editore: BOMPIANIData: 2004

Immagini:

Fiabe centimetropolitane
Fiabe centimetropolitane

Dettagli

2004
120 p., Rilegato
9788845232855

Conosci l'autore

Foto di Elio

Elio

Elio viene alla luce nel 1961, nell’habitat di Milano. La sua biografia si può considerare un lungo preludio a queste favole zoologiche.Con Elio e le Storie Tese ha inciso, tra l’altro, Il vitello dai piedi di balsa, Né carne né pesce, Agnello medley e Cani e padroni di cani, e ha scritto Vite bruciacchiate. Ricordi confusi di una carriera discutibile. Dal 1998, anno in cui si dà al “classico”, ha interpretato Pierino e il lupo di Prokofiev e Il Carnevale degli animali di Saint-Saëns; dalla collaborazione con il compositore Luca Lombardi è nata la raccolta di canzoni Minima animalia contenente Moscerino, Pidocchi, Zanzara e altre.Nel 2018 ha pubblicato il romanzo Uaired, scritto con Franco Losi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it