Fiabe sgarrupate - Marcello D'Orta - copertina
Fiabe sgarrupate - Marcello D'Orta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fiabe sgarrupate
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,89 €
9,89 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Con buona pace dei vari Andersen, Grimm e Perrault, Marcello D'Orta "rivisita" i loro racconti, li sfronda dell'elemento "gotico" (caratteristico di molta letteratura per bambini) e fa loro un'iniezione di umorismo. Alla favola cambia, per così dire, i connotati. Come ogni umorista, D'Orta vorrebbe che il sorriso abbondasse non solo sulla bocca degli sciocchi ma anche su quella dei suoi lettori, convinto com'è che la "risata aiuta a sdrammatizzare, a uscire dalla prigione delle tensioni nevrotiche". Un modo, anche questo, per ridimensionare i problemi meno seri della vita. Marcello D'Orta (Napoli 1953) prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato per quindici anni. "Io speriamo che me la cavo" è il suo maggior successo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FIABE SGARRUPATE Prima edizione Marcello D’Orta Marsilio 2005 romanzo libro di

Dettagli

186 p., Rilegato
9788831787857
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it