Fiat Barchetta
La Barchetta è stata l’ultima vettura del Lingotto dedicata al tempo libero, con un comportamento sbarazzino e brillante, facile da guidare e da mantenere e capace di regalare sensazioni e vibrazioni che solo viaggiando all’aria aperta, si possono provare, perla più rara di una gamma, quella di Fiat degli anni ’90, completa e variegata come non mai. Con la sua linea ispirata alle vetture da competizione e da “divertissement” disegnate dai più grandi stilisti italiani degli anni ’50, zeppa di richiami all’epoca d’oro dell’automobile, nello stile e nell’iconografia, è stata immediatamente considerata una instant classic tanto che gli amanti del genere e oggi i collezionisti più raffinati, non hanno esitato a mettersene subito una in garage, specie quando si tratta di una delle tante edizioni limitate, alcune molto preziose, altre estrose, altre ancora dal piglio decisamente sportiveggiante. Un modello che merita di essere riscoperto e raccontato in ogni minimo dettaglio, quindi degno di essere parte di questa collana e trovar posto nella libreria di ogni appassionato che si rispetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it