In questo secondo metaforico cesto di "fichi" sapienziali (per questo "luciferini", interpretando la simbologia del Genesi), dopo il primo già edito dall'autore lo scorso anno, sempre per Lampi di Stampa, sono contenute ulteriori ricerche cronologicamente distribuite in un arco di tempo che spazia dagli anni '80 a oggi. Oggetto d'indagine sono ancora quegli autori e quegli argomenti che nel loro insieme contribuiscono a edificare nel sistema intellettuale di Mattellini la "Dimora dell'Umanesimo" in una ucronica eutopica "Repubblica delle Lettere". Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it