Fiducia. Incontro con Alberto Maggi
Perchè avere fiducia? Perchè siamo parte di un immenso progetto d’amore. Alberto Maggi, frate, teologo, appassionato divulgatore dei Vangeli più che spiegare la parola Fiducia, ce la trasmette. In questa ampia conversazione con Massimo Orlandi il frate ci mostra come la la fede non sia riservata a pochi eletti, ma rappresenti la risposta che ogni uomo dà al dono d’amore che Dio fa a tutti. Alberto, che nel 2012 è stato per tre mesi in bilico tra la vita e la morte, indica anche come disinnescare ogni paura: “Alle radici della mia fede c’è una frase della lettera di San Paolo ai Romani dove dice che Dio trasforma tutto in bene. Se Dio trasforma tutto in bene, possiamo smettere di preoccuparci per noi stessi. E cominciare a dedicarci agli altri”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it