La fiera della vanità (3 DVD) di Anton Giulio Majano - DVD
La fiera della vanità (3 DVD) di Anton Giulio Majano - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La fiera della vanità (3 DVD)
Disponibilità immediata
17,99 €
17,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'Inghilterra del primo Ottocento trionfa un mondo fatto di balli, villeggiature e frivolezze. La maliziosa arrivista Becky Sharp e la timida e virtuosa Amelia Sedley sono due giovani donne appena uscite dal collegio e sono pronte ad affermare il loro posto in società.

Dettagli

1967
DVD
3
8032853376362

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Eri, 2020
  • Eagle Pictures
  • 555 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • 1,33:1 Full Screen
  • foto
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Ilaria Occhini

Ilaria Occhini

1934, Firenze

Attrice italiana. Frequenta ancora il liceo quando il regista L. Emmer la sceglie per interpretare il film Terza liceo (1955). Successivamente si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Subito dopo (1957) è in teatro, con L. Visconti per L’impresario delle Smirne di Goldoni, cui seguono Uno sguardo dal ponte di A. Miller e Figli d’arte di D. Fabbri. Da allora la sua carriera si svolge tra teatro e televisione. La sua statura d’interprete viene riconosciuta con il Pardo per la migliore interpretazione femminile consegnatole a Locarno per Mar nero (2008) di F. Bondi, in cui dà vita al personaggio di un’anziana vedova che passa dalla diffidenza all’intimità nei confronti della nuova badante rumena.

Foto di Adriana Asti

Adriana Asti

1933, Milano

Nata a Milano, vive tra Parigi, Roma e la campagna umbra. Attrice di teatro e di cinema è celebrata protagonista della "scena italiana". Pirandello, Copi, Beckett, Pinter e natalia Ginzburg sono i suoi autori preferiti. Diretta da grandi registi (è stata sposata con Bernardo Bertolucci in prime nozze), ha ispirato diversi autori italiani, da Cesare Musatti a Natalia Ginzburg, da Enzo Siciliano a Giuseppe Patroni Griffi a Fanca Valeri, che hanno scritto per lei e su di lei. È autrice di due commedie rappresentate con successo. La lettrice dei destini nascosti è il suo primo romanzo. Tra le opere portate in teatro: Santa Giovanna di George Bernard Shaw (1984), Giorni felici di Samuel Beckett (1985), La locandiera di Carlo Goldoni (1986) e il dramma Tre uomini per...

Foto di Gabriele Antonini

Gabriele Antonini

Gabriele Antonini ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Storia e letteratura dell’età moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano). Attualmente svolge attività didattica e di ricerca nella sede bresciana del medesimo Ateneo.Si è occupato principalmente della produzione sveviana, pubblicando articoli in riviste come «Otto/Novecento», «Testo», «Aevum». Nel dicembre 2011 ha partecipato al convegno internazionale Italo Svevo and his legacy, con una relazione dal titolo Lo scontro tra fratelli: Esaù e Giacobbe nella “Coscienza di Zeno”.È autore di un saggio sulla fortuna del tema della “Strage degli innocenti” La Bibbia nella letteratura italiana,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it