A partire dalla fine degli anni ottanta con il diffondersi delle fiere dedicate ai fumetti un po' in tutto lo stivale (Roma, Lucca e Napoli solo per fare degli esempi) si è presa l’abitudine da parte dei disegnatori che vi partecipavano a fare omaggi ai carachters con i quali erano impegnati nella loro vita professionale. Vista la clamorosa popolarità di Tex era inevitabile che il ranger più amato d’Italia fosse protagonista indiscusso di questi omaggi. Linea chiara ha avuto l’innegabile merito di raccogliere in questo volume i tanti disegni su Tex che nell’arco di un quindicennio erano stati prodotti nelle varie fiere. Iniziativa decisamente meritoria.
Fieramente Tex 1989 2004. White edition
Tex Willer è senza ombra di dubbio il personaggio italiano del mondo dei fumetti che più di ogni altro si è impresso nell'immaginario collettivo. Le storie di Aquila della notte, nome indiano del ranger più famoso di tutti i tempi, esaltano e conquistano centinaia di migliaia di lettori di mese in mese. Tex è ormai assurto al ruolo di icona nella cultura popolare (e non solo). Questo volume raccoglie in ordine cronologico la prima parte delle centinaia di illustrazioni che i più grandi autori della Sergio Bonelli Editore hanno realizzato, in occasione delle varie fiere del fumetto, per omaggiare la creatura di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini, che dalla sua nascita nel 1948 non ha mai smesso di delineare i confini dell'avventura western.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:14 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico Cavaliere 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it