Per questo albo tascabile l'autore ha ripescato uno dei protagonisti di Misantromorfina, uno dei suoi precedenti lavori. Il ragazzo che viene chiamato Fieser Wixer (abbreviato Fivi, andate a leggervi la traduzione dal tedesco...) viene pestato a sangue e passa diversi mesi in ospedale. Quando esce è conosciuto dappertutto come il "tizio che è stato pestato". I familiari e i vecchi amici gli girano le spalle, e trova solo la compagnia di uno squinternato tossico, in una periferia sporca e priva di umanità. Un'altra prova di come si possa realizzare un'ottima opera in un così piccolo formato e in così poche pagine. Perché Fieser Wixer è un cazzottone che colpisce decisamente nel segno, con gli splendidi disegni underground di Armin e per un vero e proprio finale in crescendo che sono sicuro vi stupirà, come ha sorpreso me
Fieser Wixer
Non importa quello che Fivi pensava di essere. Se si sentiva cattivo e ci provava gusto, se gli piaceva essere stronzo. Le cose brutte succedono anche agli stronzi. Perché a un certo punto chiunque può incontrare la persona sbagliata. Quando Fivi esce dall'ospedale è solo il tizio che hanno pestato, famoso solo per quello, una squallida gloria locale in un posto troppo piccolo perché una storia così cada nel dimenticatoio in pochi giorni. Una celebrità sfigata a cui offrire una birra. E il mondo è andato volentieri avanti senza di lui. Barducci ritorna su uno dei protagonisti del suo Misantromorfina, per raccontarci quanto le cose possano andare sempre peggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fperale 23 gennaio 2025Fieser Wixer è un cazzottone che colpisce decisamente nel segno
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it