Fifa e arena (DVD) di Mario Mattoli - DVD
Fifa e arena (DVD) di Mario Mattoli - DVD - 2
Fifa e arena (DVD) di Mario Mattoli - DVD
Fifa e arena (DVD) di Mario Mattoli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Fifa e arena (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nicolino, commesso nella farmacia di sua zia, ottiene un breve permesso. Per incarico della zia ha mandato al giornale un avviso-rèclame, riguardante una specialità della farmacia, col proprio ritratto. Per un errore del tipografo, il ritratto di Nicolino viene invece riprodotto con un altro avviso, riguardante un efferato assassino, che la polizia ricerca. Scambiato dai lettori del giornale con l'assassino, Nicolino deve fuggire e, travestitosi da hostess, sale su un aereo, diretto a Siviglia. Anche qui viene scambiato con l'assassino da un criminale autentico, che ha visto il fatale avviso. Il malvivente, che venera in lui un maestro, domanda la sua cooperazione per uccidere e depredare una miliardaria americana. Per sottrarsi alla persecuzione dell'incomodo ammiratore Nicolino si traveste da torero: prendendolo per un torero autentico, l'americana si innamora di lui. Ecco Nicolino costretto, suo malgrado, a scendere nell'arena. Succede che il toro si rompe le corna cozzando contro un vassoio metallico, che Nicolino ha messo sotto la giubba e ne muore, mentre Nicolino sviene. Riaprendo gli occhi dopo un lungo svenimento, vede al suo capezzale l'americana, che gli protesta la sua ammirazione e il suo amore.

Dettagli

1948
DVD
8054633700792

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2017
  • Terminal Video
  • 81 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1 4:3

Valutazioni e recensioni

  • Uno dei film che consacrarono la fama di Totò! Totò è un tranquillo commesso che, per una serie di mirabolanti avventure, si troverà a dover affrontare i tori in un’arena in Spagna. Riferimenti all’attualità dell’epoca, esilaranti giochi di parole, comprimari perfetti garantiscono risate ed allegria. La regia di Mario Mattoli è perfetta, essenziale e preparata ed asseconda tutte le virtù del grande comico. Completano il cast: Isa Barzizza, Mario Castelani, Luigi Pavese, Galeazzo Benti, Franca Marzi.

Conosci l'autore

Foto di Isa Barzizza

Isa Barzizza

1929, Sanremo

Attrice italiana. Figlia del maestro di musica leggera Pippo B., dopo un precoce debutto nel teatro con i De Filippo e nella rivista, dove è soubrette con Macario e Totò, esordisce al cinema in I due orfanelli (1947) di M. Mattòli. «Spalla» femminile di Totò in una lunga serie di film, è la viaggiatrice in guepière che turba il leggendario duetto Totò-Castellani nello scompartimento del vagone letto di Totò a colori (1952) di Steno. Con gli anni, finalmente libera dai cliché della bellezza, si riaffaccia alla ribalta in alcune buone prove, da C’eravamo tanto amati (1974) di E. Scola fino ad Asini (1999) di A.L. Grimaldi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail