Parigi, una folla urlante, beffarda, violenta, un uomo solo e rassegnato che segna con la sua morte la fine di una monarchia quasi millenaria: nella piazza esaltata dall'ebbrezza rivoluzionaria, una figura apparentemente insignificante si allontana veloce, sfuggendo al suo inseguitore... Quasi vent'anni prima, nella campagna bavarese, un bracconiere trova il cadavere di un ragazzo orrendamente assassinato. Undici anni dopo l'archiviazione del violento omicidio senza un colpevole, seduto alla scrivania, circondato dall'ordine materiale e metafisico a cui ha dedicato tutta la sua vita nella polizia di Ingolstadt, l'ispettore Koch si imbatte nei farneticanti appunti manoscritti di un misterioso massone chiamato Spartaco. Con l'indispensabile aiuto del professor Lebendig, appassionato studioso capace di svelare dalla grafia i più intimi pensieri e le più nascoste inclinazioni di una persona, l'ispettore si lancia in un'ostinata e pericolosa indagine, sulle tracce di una minaccia tanto pericolosa quanto evanescente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it