La figlia perfetta - Anne Tyler - copertina
La figlia perfetta - Anne Tyler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La figlia perfetta
Disponibilità immediata
6,70 €
6,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Baltimora, 15 agosto 1997. Due piccole orfane arrivano dalla Corea. Ad attenderle all'aeroporto le due famiglie che le adotteranno: i Donaldson, una coppia molto americana, e gli Yazdan, di origine iraniana. Grazie al legame delle bambine, tra queste famiglie, pur tanto diverse, nasce un'insolita e intensa amicizia. Ogni anno, infatti, il 15 agosto, anniversario dell'arrivo delle piccole, i politicamente corretti Donaldson organizzano una festa che, se all'inizio sembra un pretesto per favorire l'integrazione delle figlie, ben presto diventa un'occasione di socialità e calore per tutti. Anno dopo anno la festa si ripete, sempre più elaborata e affollata; le due famiglie nel frattempo si allargano, si aprono, s'intrecciano... Ricco di momenti di grande tenerezza e di spassosa comicità, questo romanzo di Anne Tyler offre uno spaccato attuale sul problema dell'integrazione e regala al lettore una carrellata di personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La Figlia perfetta Autore: Anne Tyler Editore: Tea Anno: 2009 Più che buone, pieghe e macchie sul volume

Immagini:

La figlia perfetta

Dettagli

Tascabile
291 p., Brossura
Digging to America
9788850217953

Valutazioni e recensioni

  • BRUNA GABUTTI

    L'ho trovato lento, fatico da leggere e devo dire che alla fine non mi è stato nemmeno chiaro il filo logico e il messaggio se c'era un messaggio o esattamente cosa si volesse raccontare. Decisamente Noioso. L'unica cosa che ricordo per motivi personali è.. "Hai mai visto una 16enne con il ciuccio?"

  • CRISTINA ANDREOLI

    per chi ama il confronto sereno all'interno del melting pot nordamericano infarcito di emozioni intergenerazionali riguardo all'arrivo atteso, ma anche temuto, di un bambino adottato, questo è il romanzo ideale. Anne Tyler riesce con la sua solita efficace delicatezza a delineare relazioni fra due famiglie di culture diverse che iniziano a frequentarsi per fare conoscere e frequentare le bimbe adottive provenienti dalla corea.Stereotipi culturali e idee educative, abitudini sociali e familiari si intrecciano in un racconto in cui si affrontano anche le emozioni più difficli da esprimere: quelle di desiderare una figlia che sia perfetta,che risponda a quello che noi desidereremmo che la nostra vita fosse.

Conosci l'autore

Foto di Anne Tyler

Anne Tyler

1941, Minneapolis

È una scrittrice statunitense, vincitrice del Premio Pulitzer per la narrativa; si è laureata presso la Duke University all'età di diciannove anni, perfezionando poi i propri studi di lingua e letteratura russa alla Columbia University di New York. Ha lavorato come bibliotecaria e bibliografa prima di trasferirsi nel Maryland.È membro della American Academy of Arts and Letters. Tra i suoi libri: Turista per caso (National Book Critics Circle Award), Ristorante Nostalgia, Lezioni di respiro (premio Pulitzer), Possessi terreni, Quasi un santo, Per puro caso, La moglie dell’attore, Il tuo posto è vuoto, Se mai verrà il mattino, Le storie degli altri, Quando eravamo grandi, L’amore paziente, Un matrimonio da dilettanti, Una donna diversa,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it