Il figlio del prete e la zammara
Un romanzo che affonda nell'ultima metà del secolo scorso, denso dei ricordi del protagonista che accompagniamo per i suoi primi decenni. Anni di speranze e di lavoro, di amori e di delusioni, con la famiglia, vera o putativa, oppure acquisita, a fare da cornice alla crescita sociale del protagonista. Dagli amici d'infanzia fino ai colleghi di lavoro il viaggio di un'esistenza che parte dalle coste siciliane per approdare a Milano, fare ritorno in Sicilia e poi nuovamente in Lombardia, trascinando le vite di Salvo e della sua famiglia, la putativa e quella d'elezione, in un turbinio di avvenimenti che non fanno sconti a nessuno. Dai ricordi dell'autore, della sua vita trascorsa in giro per il mondo, dai personaggi dell'infanzia e della vita lavorativa esce uno spaccato della società italiana nella seconda metà del '900.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it