Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Cina
Figure intercambiabili
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1989
424 p.
9788811666103

Conosci l'autore

Foto di Meng Wang

Meng Wang

(Pechino 1934) scrittore e saggista cinese. Uno dei più apprezzati scrittori cinesi contemporanei, presidente dell’Associazione degli Scrittori, fu ministro della cultura (1986) e si dimise nell’89 per non voler condannare la protesta di Tiananmen. Suscitò controversie nel 1955 con il romanzo breve È arrivato un giovane nell’unità di organizzazione: le osservazioni sugli apparati burocratici cinesi gli costarono sette anni di internamento in un campo di rieducazione del Xinjiang. Tornato alla scrittura alla fine degli anni Settanta, vi ha introdotto numerose innovazioni, come il flusso di coscienza. Nelle sue opere resta preminente la riflessione sulla vita politica della Cina contemporanea, ma sono temi ricorrenti anche l’idealismo della giovinezza, il diritto di amare, la crudeltà della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail