Filigrane linguistiche e letterarie. Scritti in onore di Goran Filipi
Lingue che si incontrano, si trasformano, si raccontano. Letterature che attraversano confini, intrecciano memorie, ridefiniscono identità. Filigrane linguistiche e letterarie. "Scritti in onore di Goran Filipi" riunisce saggi di taglio filologico, etimologico e critico per indagare la complessità culturale dell’area istriana e adriatica. Dal lessico dialettale alla narrazione storica, dalle parlate minoritarie alla scrittura di margine, il volume compone un ritratto polifonico di territori in cui ogni parola è traccia viva di storie condivise e stratificate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it