La Fille de Madame Angot
La Fille de Madame Angot fu creata nel 1872. Nella Parigi del Direttorio, Clairette Angot (Anne-Catherine Gillet), un’orfana che è stata allevata dalle donne del mercato delle Halles, deve sposare il parrucchiere Pomponnet (Artavazd Sargsyan). Véronique Gens interpreta il ruolo dell’attrice Mademoiselle Lange. L’opera riscosse un enorme successo, tanto da rimanere in cartellone alle Folies-Dramatiques per più di quattrocento rappresentazioni. Per questo trentesimo volume della collana “Opéra français”, il Palazzetto Bru Zane propone la prima registrazione della versione originaria eseguita dall’Orchestre de chambre de Paris e dal Choeur du Concert Spirituel sotto la direzione di Sébastien Rouland.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it