La filologia dei fiori
"In questo libro di Amarji, i fiori, in tutte le specie presenti sulla terra, si mostrano come esseri ibridi gerarchicamente collocati a metà tra l’ombra e la luce che loro catturano in uno spettro preciso di colori; essi sono “fenomeni” in senso assoluto: la bellezza cromatica non dipende che da se stessa. […] Ogni creatura presente in ogni singola poesia della raccolta, parla sempre di qualcosa che riguarda il mondo: che sia un evento umano, storico o cosmico. Ogni breve composizione del libro corrisponde a un fiore, al suo linguaggio segreto che Amarji dipana ed esplora declinandolo in una scena o in un’immagine." (Giuseppe Cerbino)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it